La prima delle nostre domeniche d’avventura!

La prima delle nostre domeniche d’avventura!

È finalmente arrivato il momento di riprendere i nostri appuntamenti domenicali all’avventura!
Ce li avete tanto richiesti, li avete aspettati, così abbiamo deciso di sorprendevi!
Ogni evento domenicale di quest’anno sportivo, così come concordato con il responsabile degli eventi escursionistici, Roberto Nieddu, avrà un tema specifico e una collaborazione con altre Associazioni che si occupano di promuovere specifiche attività.
Domenica 11 Novembre sarà la volta dei percorsi avventura, presso il Koala Park, al termine dei quali visiteremo la suggestiva grotta di San Giovanni.
Perciò, continuate a leggere i dettagli e prenotate il vostro posto per la prima di cinque indimenticabili avventure!

Descrizione:
Divertimento, adrenalina, e tanto movimento ci aspettano.
Il Koala Park è un parco avventura degno di questo nome, al suo interno troveremo quattro percorsi in sospensione tra gli alberi, non solo per i più coraggiosi, infatti, tutti potranno sfidare se stessi in questi divertenti passaggi acrobatici, e il tutto lo faranno rigorosamente in sicurezza e con l’ausilio di personale qualificato, quindi niente paura e BUTTATEVI!!!

Per fare tutto il percorso impiegheremo circa due ore, dopodichè, ci fermeremo per il pranzo nella zona pic-nic all’interno dell’area, e nel pomeriggio ci dirigeremo alla famosa grotta di San Giovanni.

L’imponente monumento, è stato per anni l’unico caso in Italia di grotta naturale che potesse essere percorsa in auto, ora, questo non è più possibile, ma verremo colpiti sicuramente quando al suo interno ci troveremo a calpestare l’asfalto della vecchia strada.
Una grotta che può raccontare non solo un’ interessante storia geologica, ma anche storie di uomini che l’hanno abitata o che l’hanno percorsa quando nel periodo di grossa attività mineraria veniva utilizzata per raggiungere il sito di estrazione di Sa Duchessa.
La poca illuminazione artificiale ci permetterà di vedere alcune delle concrezioni più spettacolari, stalattiti e stalagmiti presenti, ma per godere al meglio di tutte queste bellezze consigliamo di portare delle torce.

Koala Park
Durata percorso: 1,5h c.a.
Tipologia percorso: Parco avventura, percorsi acrobatici in sospensione
Abbigliamento: a strati indicato per la stagione, e comodo tenendo conto dell’attività
Pranzo: al Sacco

Grotta San Giovanni
durata percorso: 30′ c.a.
Tipologia percorso: interno di cavità naturale, asfalto
Abbigliamento: a strati e comodo indicato per la stagione, k-way.


Orario e luogo d’appuntamento:
Domenica 11 novembre, Ore 8.00 presso i parcheggi di Mediaworld SS 131 Carlo Felice, Sestu

Costi e modalità di pagamento:
Il costo dell’evento è di € 30 e comprende l’ingresso al Parco Avventura e la visita guidata alla Grotta di San Giovanni.
Non comprende costi di trasporto e pranzo al sacco.
L’ evento è rivolto agli Associati.
Per sapere come diventarlo, per prenotare il vostro posto o per avere altre informazioni, visitate il sito isolasportiva.it o contattateci al 3421025299.
Noi siamo pronti, e voi? 😉

EMAIL
Facebook
Facebook
INSTAGRAM
SHARE
YouTube
YouTube
Google+
http://isolasportiva.it/2018/11/04/la-prima-delle-nostre-domeniche-davventura/