Ciaspolata sulla neve – Le avventure di Isola Sportiva


Siamo abituati a vedere una Sardegna dipinta dall’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea, quasi inconsapevoli che spostandoci più nell’entroterra e per la precisione nelle aree montuose più importanti dell’isola si possa avere uno scenario che sfuma dal grigio al bianco, e che, alla vista, ci riporta ai paesaggi alpini, o ancora, ai più mitici territori del grande Nord.
Per quanto tutto quello che ci circonderà, la neve, la regina dell’inverno, potrà farci pensare alle imprese descritte da London o Thoreau, non ci troveremo nello Yukon dei cacciatori di orsi o nelle regioni dei grandi laghi americani, ma nel massiccio del Gennargentu, in Sardegna, la nostra cara calda e soleggiata isola, che come ogni anno per qualche settimana, lei, piccolo continente in mezzo al mare, cerca di regalarci un nuovo aspetto di essa.
Ciaspole ai piedi e pronti a partire. Saremo guidati da Guide professioniste, esperte dei luoghi, che a seconda delle condizioni meteo valuteranno se percorrere le bianche vie del versante di Fonni o di Desulo, unica nostra preoccupazione sarà di vestirci adeguatamente e come sempre divertirci.

Durata Percorso: 4h c.a. *
Difficoltà: E.E.A. (escursionista esperto con attrezzatura)**
Tipologia del percorso: Innevato
Scarpe: da Trekking
Abbigliamento: adatto all’ambiente innevato, caldo a strati, occhiali da sole, berretto
Pranzo: al sacco (a cura dei singoli partecipanti) consigliati 2L di acqua e una bevanda calda

*La durata potrà variare in base alla quantità di neve sul territorio, così come il versante
** Non spaventatevi per la definizione, sarà un percorso fattibile a tutti quelli che hanno un minimo di allenamento e le attrezzature ci verranno date in dotazione dalle Guide.

Punto di incontro: ore 6.45 nei Parcheggi Mediaworld Sestu
Contributo di partecipazione: € 35.
La quota comprende la visita guidata, il noleggio delle ciaspole, delle bacchette e l’assicurazione.
Conferme e contributi di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 22 febbraio, facendo riferimento al proprio tecnico o contattandoci al numero 3421025299.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’altra grande avventura!

EMAIL
Facebook
Facebook
INSTAGRAM
SHARE
YouTube
YouTube
Google+
http://isolasportiva.it/2019/02/10/ciaspolata-sulla-neve-le-avventure-di-isola-sportiva/