Military fitness training

miltraining

Il “Military Training” è una pratica sportiva nata negli Stati Uniti che unisce i classici esercizi di fitnessa quelli usati nella preparazione atletica militare.
Gli esercizi vengono effettuati in modalità diverse a seconda del grado della performance sportiva affinchè chiunque abbia la possibilità di mettersi in gioco. Si tratta di un lavoro che coinvolge globalmente tutto il corpo attraverso esercizi che interessano contemporaneamente e in maniera sinergica più distretti muscolari.
L’allenamento viene effettuato sia a corpo libero che tramite l’utilizzo di piccoli attrezzi e ha l’obiettivo di migliorare il tono muscolare e la resistenza, favorire la perdita di peso e la definizione muscolare; in poche parole ci impegneremo per farti avere un fisico asciutto, tonico e sano.
Uno degli aspetti più importanti di questa attività è la motivazione. Infatti, all’interno di ogni gruppo si creerà un ambiente stimolante che porterà ognuno a sfidare se stesso e gli altri e, allo stesso tempo, sarà obbligatorio collaborare con la propria squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati: nessuno deve rimanere indietro!
Il Military Training si pratica nei parchi di Cagliari e hinterland o in altre zone idonee all’attività motoria. L’allenamento viene svolto in qualsiasi situazione climatica, si fa in diverse discipline sportive, perchè non provare anche col fitness?
L’allenamento viene annullato (previa comunicazione ai partecipanti) quando la situazione meteo potrebbe mettere a rischio la salute dei nostri atleti.
L’allenamento dura circa 70 minuti e vengono svolte 3 sedute settimanali.