Irene Sanna

Irene Sanna

Dal 2014 parte integrante dello staff di Isola Sportiva, responsabile programmazione, studi e ricerche per la nostra Associazione, vanta un eccezionale curriculum formativo.
Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive nel 2009 con 110/110 e lode, laurea Specialistica in Scienza e Tecnica degli Sport conseguita nel 2011 presso l’Università degli studi di Cagliari con 110/110 e Lode e Dottorato di Ricerca in Bioenergetica del Movimento Umano, conseguito nel 2015 presso l’Università di Cagliari.
Da sempre vicina alla nostra Associazione in quanto partecipante al progetto “Sport and Adventure Tourism” in Galles, durante il quale i tre soci fondatori decisero di sviluppare l’idea Associativa; una volta terminato il proprio percorso formativo ha deciso di fornire il suo importante contributo per la crescita del nostro progetto.
A dispetto della giovane età e della lunga carriera formativa, ha maturato diverse esperienze come istruttrice di corsi di nuoto e acquafitness presso l’A.S.D. Sueddane ad Austis (dal 2009), come preparatore atletico presso l’ASD Orione 96 a Selargius (2012/13), come Tutor didattico per l’università di Cagliari (2013, 2014, 2015, 2016, 2017) e docente di TTD degli Sport Individuali per la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (2017).
È inoltre co-autrice di dieci lavori scientifici, realizzati presso il Laboratorio di Fisiologia degli Sport di Cagliari e pubblicati su diverse riviste Internazionali.
Dal 2014 guida il corso di Military Fitness Training al Parco Giovanni Paolo II a Cagliari e dal 2016 uno dei due corsi di Ginnastica Dolce al Parco Terramaini, oltre ai corsi estivi di Acquagym.
Perfettamente in linea con i principi della nostra Associazione, è diventata una sua autorevole rappresentante, esempio di applicazione pratica delle vaste competenze acquisite in ambito Universitario, il tutto finalizzato al miglioramento dello stile di vita e della quotidianità dei nostri Associati.