Natura & Ecosostenibilità

L’intento di Isola Sportiva è migliorare il benessere psicofisico dei propri associati curando tutti gli aspetti nei minimi dettagli. La location delle attività è uno dei nostri punti di forza: secondo una ricerca condotta dall’Università di Glasgow e dal WHO European Centre for Environment and Health di Bonn le persone che vivono in aree urbane con scarsa vegetazione possono più facilmente diventare obese rispetto a coloro che risiedono in zone più verdi. Chi vive a stretto contatto con la natura, invece, tende ad adottare uno stile di vita che riduce del 40% circa il rischio di sviluppare problemi di peso. Ciò dimostra come l’ambiente possa incidere sugli stili di vita e come il contesto in cui si pratica attività fisica influisca sui risultati che ognuno di noi può ottenere.
Oltre ai benefici delle attività all’aria aperta e alla riscoperta del rapporto uomo – natura, grazie a questo tipo di pratica ludico sportiva è possibile rispettare l’ambiente: infatti vengono azzerati i consumi dovuti all’impianto di illuminazione, ai condizionatori e agli strumenti per il riciclo dell’aria e alle attrezzature come cyclette o tapis roulant. Quindi il Vostro allenamento sarà ad impatto ambientale zero.
ASD Isola Sportiva svolge la maggior parte delle sue attività nella natura e allo stesso tempo vuole tutelarla, perciò si propone di diffondere questo ideale anche nei propri associati. Un modo per fare sport e stringere nuove amicizie all’aria aperta negli spazi verdi che la nostra città offre.
Da oggi si può essere attenti alla forma fisica e all’ambiente con un’attività sportiva 100% ecosostenibile.